Friday 18 April 2008

18.04.2008: Cairns – Aboriginal Experience

Daintree Tour - Aprile 2008 (19)

Siam partiti con un bus-jeep in direzione nord verso la costa. Con un aborigeno abbastanza intergrato abbiamo passato la mattinata ascoltando alcuni aneddoti e spiegazioni di utensili e oggetti che usavano per la vita quotidiana e la caccia.

Aboriginal Tour - Aprile 2008 (9)

Aboriginal Tour - Aprile 2008 (28)

Brandon ci ha raccontato molte cose tra le quali:

Aboriginal Tour - Aprile 2008 (32) Quando si cattura una tartaruga bisogna togliere prima tutta la cistifellea in quanto la bile è velenosa per noi e rovina tutta la carne per altro deliziosa.

Steve Irwin è morto non solo perché è stato punto da un Bullray ma per errore lui si è tolto la spina, che avendo dei ritegni, gli ha lacerato il cuore. Solitamente questi animali non attaccano ma nel suo caso per una coincidenza è rimasto intrappolato tra lui e il cameramen. Questi pesci sentono le conduzioni elettriche del cuore e sanno perfettamente dove colpire!

Aboriginal Tour - Aprile 2008 (24) Granchio di fango: quando c’è la luna piena o nelle notti senza luna i granchi mangiano di più! Se un granchio è “pieno” basta schiacciare un po’ il guscio dove è morbido e si sente. Per vedere se sono maschio o femmina bisogna vedere la forma inferiore del guscio se è più appuntito (maschio) o più arrotondato (femmina).

Daintree Tour - Aprile 2008 (8)

Poi abbiamo mangiato noci di cocco fresche dalla pianta e il granchio che ha catturato insieme a noi! Per pranzo ci siamo fermati vicino alla Daintree. Al pomeriggio ci siamo inoltrati in un pezzo di foresta fino ad una cascata. Per cena siamo tornati al Calypso e come al solito per cena c’era un buffet!

Daintree Tour - Aprile 2008 (11)

No comments: