Sunday 16 March 2008

Byron Bay - Giorno 1

Siam partiti alle 8, stavolta in direzione sud. Dopo 2 orette raggiungiamo Byron Bay. Ci dirigiamo direttamente al faro e al punto più ad ovest del continente australiano!

DSC03336

DSC03339

A mezzogiorno veniamo depositati in centro dove come prima cosa organizziamo le attività e il ritorno. Dopo aver pranzato siamo andati al Dive Center dove ci siamo muniti di maschere, tubi, tute e pinne e in gommone abbiamo raggiunto il santuario marino Julian Rock.

DSC03344

Quello che ci siamo aspetta sotto queste acque potevamo solo sognarcelo! La profondità dell'acqua varia tra il metro e i 10-15 e la limpidezza è tale che si può distinguere ogni granello di sabbia! Fantastico!! C'è una miriade di pesci di tutti i colori, tartarughe, Stingrays e pure alcuni squali! Sì squali, sono lunghi ca. 1.5-2m ma non erano interessati a noi per fortuna! :)

Dopo ca. un ora e mezza abbandoniamo questo piccolo paradiso marino e torniamo sulla terra ferma.

Per finire bene questa splendida giornata non c'è niente di meglio che godersi il sole serale in spiaggia

DSC03350

DSC03346

Per cena andiamo al Rails un ristorante consigliatoci dai locali! Troviamo una bellissima atmosfera data da una band che suonava live! Da mangiare ci siamo pappati un steak burger con patatine e un fritto di polpo thai! Mega buono! Verso le 10 siamo poi andati a nanna.

No comments: