Wednesday 26 March 2008

Sydney

Da giovedì a domenica siamo stati a Sydney a trovare la host familiy di Fabio quando è stato in Australia nel 2001. Ci hanno ospitati e viziati e abbiamo passato 4 giorni davvero piacevoli. È bello qualche volta andare in giro con gente locale, sanno cosa bisogna vedere o fare e con che tempo.

DSC03433

Siamo stati poco fortunati col tempo, ma nonostante la pioggia non ci siamo mai annoiati, abbiamo fatto delle bellissime passeggiate nella foresta e lungo la costa, visto koala, canguri e tanti ragni(!!!!) che per fortuna se ne stavano tranquilli nelle loro ragnatele…era la prima volta che non mi allontanavo alla vista di un ragno :)

CIMG1137

DSC03522

Sydney downtown è come una tipica città di 4 milioni di abitanti, molto movimentata e con tanti grattacieli. Quello che trovo affascinante sono i rami di oceano che rientrano e tutta la città vicino alla costa è divisa in penisole; inoltre quando ci si avvicina alla città con la barca si vedono i famosi ponte e opera insieme e se in più e l’ora del tramonto è uno spettacolo.

DSC03579

No comments: