Wednesday 12 March 2008

Eccomi arrivata!

Eccomi anch’io in Australia!!

Dopo una settimana di ambientamento posso dire che l’impatto è stato alquanto interessante, soprattutto quello termico :) venerdì a Zurigo in sciarpa e guanti, domenica pomeriggio cosi:

CIMG103m2

La gente da l’impressione di essere molto aperta e non stressata, la puntualità non è il loro forte, ma tutto sembra funzionare proporzionalmente…

La coppia che ci ospita é davvero gentile, la zona tranquilla a circa 15 min di bus dall’ospedale, hanno 2 gatti e un cane che per fortuna non mi hanno fatto ancora soffrire troppo !

Ospedale: si può dire che quando c’è movimento si impara molto e la gente brava ti fa partecipare attivamente, quando invece è tranquillo ci si annoia parecchio. Rispetto al lavoro in reparto non c’è una struttura giornaliera, perciò tutto dipende da quanto via vai c’è….ma non possiamo proprio lamentarci, ti fanno cucire, fare i gessi, mettere infusioni, ti dicono quando c’è un caso interessante e quando hanno tempo il teaching non manca, brava gente insomma…

CIMG1120

Ciò che abbiamo trovato curioso sono le uniformi: di regola bisogna vestirsi eleganti, uomini in camicia (ev. con cravatta), pantaloni e scarpe eleganti, donne gonna/pantaloni belli/vestiti, per mia gioia… :) se se ti capita un paziente sanguinante e non hai il tempo di metterti il grembiule, beh ti sporchi! Gli studenti in più devono mettere il camice (ci prendono in giro che il nostro arriva fino alle ginocchia, il loro arriva alla vita!) gli assistenti veterani in scrubs blu, gli specialisti in nero!!! E le infermiere vengono al lavoro con le uniformi, perciò ti capita di vederle in città con gli stessi vestiti.

Brisbane: non è sulla costa (perciò non andiamo in spiaggia tutti i giorni!) ha un fiume che passa attraverso la città un po’ come Basilea (solo più grande), e da quel che ho visto fin ora la trovo carina.

Al weekend siamo stati su un isola a circa 35 km da qui,bellisssssima. Fabio scrive volentieri i dettagli.

Ciaoo!!

1 comment:

céline said...

cooochi con la goooooonnnnnaaaaaa!!!!