Sunday 16 March 2008

Moreton Island - Giorno 2

Sveglia allo stesso orario del giorno prima ma per motivo diverso :) eccolo

DSC03160

Dopo una passeggiata alla laguna blu e la colazione ci siamo sciallati in spiaggia e la mattinata è passata in completo relax!

DSC03221

Verso mezzogiorno un nuovo gruppo ci raggiunge e starà con noi fino a domenica sera. Composto da brasiliani, americani, coreani, giapponesi, tedeschi e inglesi alla fine siamo un gruppo di ca. 20 persone!

Dopo aver pranzato ci siamo spostati a North Point dove c'è una bellissima spiaggia. A piedi abbiamo poi raggiunto Honeymoon Bay. Nel frattempo Ray ci ha lasciati e le guide per il resto del viaggio saranno Darren e Wes.

DSC03272

Verso sera siamo tornati al campo dove abbiamo cenato. Sul menù c'erano Hamburger e alette di pollo con insalata, il tutto molto semplice e buono! Come aperitivo abbiamo mangiato Pippies marinati con delle bacche locali, una bontà! I Pippies sono dei molluschi che vivono nella sabbia dell'isola. Per trovarli basta camminare lungo la spiaggia e cercare delle piccole 'montagnette' che spuntano dalla sabbia e scavare un 10cm. Il Pippie viene poi lasciato in acqua salata per un paio d'ore e sputerà fuori la sabbia. Poi basta metterli sulla griglia e cuocerli.

In serata e durante la notte ha piovuto un po' ma...

No comments: